Connessione server con pgadmin3

Ho installato i pacchetti debian di postgresql-8.0 e pgadmin3 vers
1.2.0-2,ma connettendomi al server con pgadmin3 mi segnala il seguente
errore:

C'è stato un errore:

Error connecting to the server: FATAL:  Ident authentication failed for
user "postgres"

E inoltre nel file di log: /var/log/postgresql/postgresql-8.0-main.log
riporta:

LOG:  sistema databasa pronto
LOG:  incomplete startup packet
LOG:  incomplete startup packet
LOG:  could not connect to Ident server at address "127.0.0.1", port
113: Connessione rifiutata
FATAL:  Ident authentication failed for user "postgres"

Non ho apportato alcuna modifica ai file installlati dai pacchetti
precompilati.
Chiedo qualche aiuto....Grazie

 Sponsor:
 Prestiti Online. Scopri subito se sei finanziabile. in 24 ore senza spese né anticipi, clicca qui
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2908&d=9-7