Grub+splashimage

Ciao a tutti, volevo avere alcuni chiarimenti se possibile sulla
possibilità di aggiungere una immagine al boot del sistema.
Io mi sono limitata a scaricare una splashimage in
/boot/grub/debian_cooleye-dither.xpm.gz
e ad inserirne il riferimento nel file /boot/grub/menu.lst
di cui posto alcune righe:

timeout		10
splashimage=(hd0,6)/boot/grub/debian_cooleye-dither.xpm.gz
## ## End Default Options ##

title		Debian GNU/Linux, kernel 2.6.11-mary.12 Default
root		(hd0,6)
kernel		/vmlinuz root=/dev/hda9 ro vga=791 pci=noacpi
savedefault
boot

Ma riavviando il sistema esso va in tilt e grub non mi mostra più
nemmeno la schermata per selezionare il kernel da avviare.
Questo problema l'ho risolto (ora almeno il sistema funziona di nuovo!)
ma ho dovuto commentare la riga splashimage....
Su qualche how-to per grub ho letto che se non impostato di default
occorre installare una patch per splashimages in grub e occorre
ricompilare il kernel abilitandone il supporto.
Attualmente sto usando di grub la vers:0.95+cvs20040624-17 di cui ho
installato il pacch.precompilato, e vorrei sapere se in tale vers. il
supporto è di default o meno e se è da questo che può dipendere il mio
problema..........
Desidererei qualche dritta o suggerimento per andare avanti........

Mary

 Sponsor:
 Telefona con Email.it Phone Card, tanti minuti di conversazione con il massimo del risparmio, clicca qui
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2687&d=7-7