trasferire file da un pc all'altro usando dd

E' possibile trasferire un file da un pc all'altro senza usare ssh, o
antro tipo di fileserve al usando solo dd?

Vedete, ho cancellato il sistema operativo e ho dimenticato il cd di
boot a casa: posso partire con un rescue che pero' non ha server ssh o
altro che mi permetta il trasferimento file.
Se posso passare l'immagine iso (che ho su un altro pc) tramite dd
allora poi posso fare i floppy di boot/root e ripartire) con floppy +
iso.

Roberto