Re: montare un cd rom

Alle 23:30, giovedì 30 giugno 2005, Pathineken ha scritto:
> [...]
CUT
> il lettore impiccato, non credo di aver chiesto
> chissà cosa.
> Buona serata

Sarà il caldo che ci farà penare un po troppo ma sta lista sta diventando
come smec daun! :)

Il buon Sandro scherzava presumo.

Comunque come suggeriva Fabrizio vai a vedere a cosa punta /dev/cdrom.
la sintassi per un montaggio a mano da root dovrebbe essere

mount -t iso9660 /dev/hdx /<mount point> dove ad x sostituisci a b c d per
lettore ide, per gli scsi credo scdx con al posto di x 0 1 2 ecc...

Piuttosto puo' essere che, se hai appena installato Sarge con kernel 2.6 e
udev, ti manchi il file di dispositivo.

Da quanto ho capito potrebbe essere un problema di conflitto con devfs ma a
questo punto chiedo anch'io come risolvere la questione.
L'unica cosa che mi e venuta in mente e compilare un kernel senza devfs e
farlo partire senza initrd(che usa devfs) ma volevo capire se c'e una via piu
facile.

bye!

fede