Problemi Cambio Dispositivo Cdrom di Installlazione

Ho effettuato l'installo con un dvd,adesso l'ho
restituito perciò devo usare un altro lettore cdrom
per
installare i pacchetti con apt e Synaptic.
Ho cancellato la riga relativa al vecchio lettore in
etc/fstab.
A questo punto come faccio ad eseguire il montaggio
del nuovo?
C'è un comando che mi aiuta ad individuare le
caratteristiche del mio nuovo lettore, in modo da
poterlo montare correttamente? Prima di darlo in pasto
ad apt devo montare il lettore? O c'è una procedura
semplificata in apt direttamente?
Qualcuno mi chiarirebbe le ideee?
Ciao

http://mail.yahoo.it