Re: "rimuovere" un nuovo kernel

On Sat, 25 Jun 2005 00:38:59 +0200
Marco Pagnanini <info@marcopagnanini.it> wrote:

> not m3 ha scritto:
> [cut]
>
> devi eliminarlo sotto la directory /boot

se permetti però eliminandolo sotto /boot e basta lasci la cosa che
occupa più spazio in assoluto di un kernel:  i moduli

uovobw@electricsheep:/boot$ du vmlinuz*
1,4M    vmlinuz-2.6.11.12
1,4M    vmlinuz-2.6.12
1,2M    vmlinuz-2.6.8-1-k7-smp
uovobw@electricsheep:/boot$

uovobw@electricsheep:/lib/modules$ du *
5,4M    2.6.11.12
8,7M    2.6.12
41M     2.6.8-1-k7-smp
uovobw@electricsheep:/lib/modules$

poi, solo una idea
Ma dato che hai cancellato il vmlinux non credo che i moduli ti possano
servire.

il tutto si applica solo se vuoi risparmiare dello spazio, ma
immaginati se io tutte le volte che sbaglio un kernel e lo sottoversiono
mi dimenticassi i moduli darebbe la fine...

(notate il 2.6.8-1-k7-smp predefinito di debian da usare in casi di
emergenza... :)

        Andrea Lusuardi aka UoVoBW
       Registered Linux User #364578
    Fletto i muscoli e sono nel vuoto