Re: apt-get remove

Ciao Alberto,
e un cordiale saluto a tutti i partecipanti alla lista ....

On Thu, Jun 23, 2005 at 04:41:11PM +0200, Alberto Spelta wrote:
> quale è il modo giusto di rimuovere un pacchetto ?
> se volesi rimuovere il demone nfs-common eseguirei :
>
> update-rc.d -f nfs-common remove
> apt-get remove nfs-common
>
> ma nella /etc/init.d rimane lo script nfs-common; è corretto che rimanga ?
> come posso essere certo di fare una pulizia completa ?

Beh, si puo' sempre usare dpkg .... :-)

# dpkg --purge nfs-common <invio>

Et voila' e il pacchetto e' .... "purgato" .... :-)

Veramente, a volte, con dpkg fai praticamente "quasi" tutto ... .:-) In
fondo apt-get e' "abbastanza" recente, e' apparso, in maniera primitiva
ma ufficiale soltanto dalla debian 2.0 (Hamm) .... prima si faceva tutto
solo con dpkg e con la sua meraviglisa intefaccia semi-grafica dselect
.... :-)

Au Revoire
Hugh Hartmann