Re: conessione tramite pc card EDGE o UMTS

Lorenzo ha scritto:

On 6/23/05, *Luigi Montella Velluti* <luigi@dynamica.it <mailto:luigi@dynamica.it>> wrote:

    Con edge la velocita' media e' di 10K  (si raggiungono anche punte +

    usufruire raramente, in ogni caso il picco massimo era sui 38K.

scusami kbit o kbyte?

saluti
Lorenzo

KB !!
Cmq con umts ho navigato una sola volta e per poco tempo quel valore e' da prendere con le molle!!!!!
Su edge invece i 10KByte di media sono lo standard ..
Tuttavia la connessione e' un po' strana .. il tempo di siposta e' maggiore di quello che ho col modem 56K , ma una volta avviati i download (quindi una volta stabilita una connessione )la velocita' sale . Ti faccio un esempio : spesso devo lavorare in amministrazione remota.. usare una shell con edge e' lentissimo!! ogni carattere digitato impiega i secoli ad apparire, per assurdo in quel caso sono + veloce col 56k classico.
Per navigare invece e' molto meglio col cell.
Ignoro il comportamento di UMTS per l'utilizzo che ho appena descritto . ma credo sia la stessa cosa.