Re: utenti ristretti

On Wed, 22 Jun 2005 00:27:26 +0200 (CEST)
"CDF ['NOSPAM' -> 'cdf-ml']" <NOSPAM@imeil.net> wrote:

> tutti gli utenti hanno diritto di stare nella propria home ...

finchè morte non li separi ;-)

> qual'è la "vita normale"? :)

in un serverino casalingo con amici etc girare nel sistema vedere file
di configurazione e per alcuni le home degli altri

> anche questo mi sembra il comportamento di default una volta
> specificato  l'opzione della posizione di default della home

no, anzi, se viene creato un utente, questo può girare nel sistema,
vedersi la etc la proc etc etc

vorrei arrivare a fare:
l utente X, e Y  non possono uscire dalla sua home.
Z E R possono vedere anche le home degli altri

Q O F fanno che gli pare (inteso come girare nel sistema ma non
modificare)

chiaramente root domina ;-)

Fabio

--
Fabio Nigi nigifabio(at)gmx.it icq:155452384