Re: apt come utente

Alle 15:47, martedì 21 giugno 2005, Andrea Gasparini ha scritto:
> invece dovrebbe esserci un'opzione di dpkg che permette di spcificare la
> root da dove cominciare  a mettere i file, dovrebbero essere:
> --root=dir | --admindir=dir | --instdir=dir
>
> ma non ho mai provato, e soprattutto non so come si faccia con apt-get
> Bye!

oddio... è passato un po' di tempo e non mi ricordo di preciso, ma mi pare che
si stesse parlando di permettere ad un utente di fare apt-get, perché il
messaggio iniziale era sulla sicurezza di apt come root. Nel mio piccolo
esponevo la mia idea che in realtà non c'é rischo ad usare apt-get da root,
visto che non transitano le password di root durante il prelevamento. e che
in ogni caso per l'installazione dovrebbe passare comunque root, quindi se
dovesse aver scaricato del codice maligno, da un server compromesso, la cosa
non lo salverebbe. (ma su questo mi pare che vigili l'md5, che se non ho
capito male dovrebbe essere considerato nella nuova versione di apt).

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro?