mount & gnome-system-monitor

Un mio PC possiede le seguenti 3 directory dove sono montate partizioni ext3 di alcuni hd:
  • /mnt/Disco1/
  • /mnt/Disco2/
  • /mnt/Disco3/
Ora poichè su tale PC gira proftpd con chroot così da "confinare" gli utenti nella loro home ho dato alcuni comandi del tipo:
  • mount --bind /mnt/Disco3/Share /home/matteo2/Share
Non appena do un comando come questo se tento di avviare gnome-system-monitor questo non parte ed esce la classica finestra di errore con... RIAVVIA... CHIUDI...INFORMA GLI SVILUPPATORI... ecc.ecc.

Che cosa succede? Se invecie di --bind ci metto --rbind osservo che è lo stesso (comunque non conosco il significato ne di bind ne di rbind perciò...).

Grazie dell'aiuto. Ciao.