configurazione gmail + postfix

Qualcuno  ha scritto un howto per configurare gmail e postfix? Non
riesco a capire quali sono i parametri essenziali per fare funzionare il
tutto (e nel manuale ce ne sono mille...). Guardando in giro con google
ho deciso che devo mettere questo:

relayhost = smtp.gmail.com
smtp_use_tls = yes
smtp_sasl_password_maps = hash:/etc/postfix/sasl_passwd

dentro a sasl_passwd ho messo il nome dell'smtp di gmail con, a fianco,
la password, e basta;

pero' con google ho trovato messaggi di utenti che segnalavano
problemi :-)

E infatti cosi' non va. Per esempio, nella spedizione del seguente
messaggio, postfix risponde: