Re: exim4

On Wed, Jun 15, 2005 at 10:59:52AM +0200, Alberto Spelta wrote:
> devo preparare una macchina in configurazione minima che gestisca firewall e
> NAT.
> ho installato la versione sarge 3.1; ho visto che exim4 è incluso per
> default
> tra i pacchetti installati, mi consigliate di rimuoverlo su questa
> particolare macchina ?
no. un mta ti serve comunque (tipo per cron, anacron e simili).
> può generare qualche problema di sicurezza su un firewall ?
no se lo configuri per la consegna locale e basta.
> già che ci sono ne apprifitto per una seconda domanda, kernel 2.4 o 2.6 ??
> quale scegliere
> sempre tenendo conto di quello che dovrà andare a fare la macchina ??
in linea di massima tutti e due. in previsione per il futuro è chiaro
che conviene andare sul 2.6. se non sbaglio poi ci sono moduli più
aggiornati o nuove features nel 2.6 proprio per iptables (ma solo per
compiti particolari che probabilmente non ti servono).
--
Leonardo Canducci
GPG Key ID: 429683DA