RE: Ancora ricompilazione kernel

Scusame ma ancora tutto mi sembra aramaico!!!! :-)

-----Original Message-----
From: fabrizio mancini [mailto:shakin89@gmail.com]
Sent: Tuesday, June 14, 2005 11:30
To: debian-italian@lists.debian.org
Subject: Re: Ancora ricompilazione kernel

On 6/14/05, Matteo Bigoi - Bigo! <sbigol@gmail.com> wrote:
> A me tutto cio' sembra molto complicato...
> Vai su kernel.org e scarica l'ultimo kernel uscito (2.6.11.12 credo)
> lo salvi in /usr/src/
e allora che abbiamo fatto a fare tutta la storia prima?!?!?!? ;-) il
kernel-source si scarica da una delle fonti che tu hai elencate in
/etc/apt/sources.list per sapere quale kernel puoi scaricarti esegui: #
apt-cache search kernel-source-2.4 (per la  versione 2.4)

# apt-cache search kernel-source-2.6 (per la  versione 2.6)

e ti elenca tutte le versioni disponibili per il sistema che hai installato.
dopo che hai trovato la versione che più ti aggrada esegui # apt-get install
-u kernel-source-2.x.y dove x-y sono i numerini che trovi con il search
precedente una volta che l'installazione è finita vai in /usr/src e dai un #
tar xvjf kernel-source-2.x.y.tar.bz2 # ln -s kernel-source-2.x.y linux # cd
linux
e riparti con il configure ed il build
ciao fabrizio