Re: Schede installate sul pc

On 6/14/05, Emmanuele BARBARO <emmanuele.barbaro@st.com> wrote:
> Su windows se vado sul control panel nelle sezioni scheda video
> o scheda audio vedo che device ho installati. Esiste qualcosa di
> simile per Debian? Vorrei vedere se ho abilitati i devices corretti.
tutte le informazione che cerchi sul tuo hardware sono dentro /proc.
per vedere le periferiche che hai installate usa
lspci
lspci -v
lspci -vv
altrimenti penso che esistano anche dei frontend grafici per queste
cose. mi sembra di aver visto qualcosa del genere in kde. Ma
solitamente basta andare di lspci e abilitare i relativi moduli del
kernel per il riconoscimento dell'hardware. se proprio non riesci a
trovare quale modulo abilitare basta andare un po di google.
ciao fabrizio