Re: Lista utenti da shell...

On Monday 13 June 2005 19:26, automatic_jack wrote:
> Ciao a tutti,
[cut]
> Nello script ho risolto i nomi degli "utenti con home" nella seguente
> maniera:
>
> USERS_LIST=$(ls /home)
> for USER in $USER_LIST
>  do
>   rm -f /home/$USER/.Trash/*
>  done
anche un

rm -Rf /home/*/.Trash/*

non sarebbe male, imho =)

> la cosa funziona ma mi chiedo se esista un modo alternativo o migliore
> per ottenere la lista degli utenti "umani"
su questo non saprei...
il metodo che hai usato mi sembra quello più, ehm, vicino...
a meno che gli utenti non appartengano a qualche gruppo ben specifico (oppure,
normalmente, gli utenti hanno uid > 1000) in modo da poterlo ricavare
da /etc/passwd...

--
  ~~>MaXeR <~~
Italian Debian Community: