Re: touchpad

On Sun, 12 Jun 2005 (14:37), MoKKe wrote:
> Il touchpad del mio acer aspire funziona solo con il kernel 2.4.27-speackup
> con i kernel successivi è come se non esistesse. forse devo installare
>  qualche pacchetto di cui non sno a conoscienza?
 Per curiosità,  che Acer è? Io  sono alla ricerca dei  driver winXP (da
utilizzare con ndiswrapper)  per la scheda wireless del  mio Aspire 3022
(non ve lo consiglio... Sembra più un wimputer ((r) by Alan Cox)).

 Ad ogni  modo dovrebbe  funzionare emulando un  mouse normale,  prova a
controllare  che nell'input  device di  XF86Config-4 sia  specificato il
device corretto,  puoi provare ad impostare  anche /dev/input/eventX, se
hai abilitato event interface nel kernel.

 Per controllare se il driver  è corretto dai un "cat DEVICE_DA_TESTARE"
e prova a utilizzare il touchpad,  se si visualizza qualcosa quello è il
device corretto.

 Dopo aver sistemato prova ad installarti questo driver:
 http://web.telia.com/~u89404340/touchpad/
aggiunge  mooolte  funzionalità  al  touchpad  (se  è  uno  dei  modelli
supportati)

Ciao!
--
Daniele                 JID: dan@jabber.linux.it (http://www.jabber.org)
and remember: respect is everything . . . . . . . . . . . free your mind