Re: RICOMPILAZIONE KERNEL

> Quando sono arrivato a fare "make menuconfig" il sistema da un messaggio di
> errore del
> tipo: Non sono installate le librerie ncurses installare ncurses-devel per
> fare menuconfig.
>
> A questo punto ho fatto dselect ed ho cercato tutte le occorrenze di ncurses
> installandole,
> ma nulla. Ho digitato apt-get install ncurses-devel, ma nulla!!!

mi sembra di ricordare che, per usare menuconfig, devi installare
anche le librerie tcl/tk (pacchetti tcl8.0 e tk8.0). Non sono
sicurissimo, ma provar non nuoce.. .;)

> [...]
>      # make bzImage
>      ... modifiche per lilo / grub ...
>      ... muovete /usr/src/linux/arch/i386/boot/bzImage in boot ...
>      ... /sbin/lilo o qualunque altra cosa serva per grub
>      # make modules; make modules_install
>      # cd ../pcmcia
>      # make config
>      # make all
>      # make install
>      ... aggiungete i nomi dei moduli richiesti a /etc/modules
>      # shutdown -r now
>      ... fate il boot con il nuovo kernel ...
>
> Esiste un'altra strada? Oppure una guida piu` chiara alla ricompilazione?

Esiste la debian way, prova a cercare nei vecchi messaggi. Non la usa,
e non la conosco cosi' bene.

Cmq sia, con il kernel 2.6, per compilare basta (a meno di patch...)

# make *config
# make

Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/index.html