Postfix-mysql + maildrop o altro

Ciao a tutti!
in questi giorni sto sistemando un server di posta, su cui ho installato
postfix-mysql + amavis-new...

Tutto bene, nessun problema riscontrato =)

Ora vorrei implementare una cosa nuova: la gestione di filtri per gli utenti
virtuali (quelli reali ce l'hanno già tramite procmail).

Ho googlato, e la soluzione sembrerebbe essere maildrop, solo che mi da un
sacco di problemi =(

la configurazione non è delle più felici, soprattutto perchè non ha il
supporto per mysql (e quindi è necessario ricompilarlo); inoltre non capisco
la differenza tra 'maildrop' e 'courier-maildrop' =( qualcuno saprebbe
illuminarmi?

Comunque, in questi giorni l'ho provato a configurare, ogni volta con un
problema diverso..

a questo punto mi chiedo: ci sono altre soluzioni?
altrimenti, visto che i problemi potrebbero essere dovuti ad errori o
'soluzioni sporche' adottate nelle precedenti configurazioni, mi prendo due
orette e riconfiguro tutto il server dall'inizio...

Grazie in anticipo!!

--
  ~~>MaXeR <~~
Italian Debian Community: