[OT] aalib e stampa di immagini ascii

Scusate per l'OT, ma penso che solo in una ML sul linux qualcuno abbia mai sentito parlare e/o usato a fondo aalib.

La mia idea è quella, a partire da una immagine di un frattale, di ottenere una stampa in ascii (b/n, so che con libcaca potrei averla a colori, ma l'algoritmo ancora non è ottimale). Il problema è che, pur avendo compilato aalib ed annessi, non so come ottenere l'immagine: gli unici programmi che conosco che mi permettono di fare il passaggio sono aview (stessi autori di aalib) e GIMP, però il primo le mostra solo a schermo, per cui non posso ottenere nulla di più grande di 130 colonne circa, mentre il secondo ha il problema che non usa l'inversione di colore fra testo e sfondo e nemmeno i caratteri grassetto (importanti per avere una buona rappresentazione).

Con libcaca avrei lo stesso problema, solo che in aggiunta salta l'opzione GIMP...

Conoscete quindi un software (basato su una delle due librerie) che permetta il passaggio immagine->ascii extended+b/n+bold+inversione sfondo?

Grazie
Olaf