Web cam sicuramente funzionante

Ciao Lista!
Ragazzi avete il nome di una webcam (il modello) pienamente supportata da
Linux, inteso come kernel e che quindi abbia i driver gia compresi nel ramo
in questone?
Altra caratteristica fondamentale è che DEVE funzionare CORRETTAMENTE con
Gnomemeeting.
Io ho una Chicony DC-100con chipset EP800 e driver epcam sviluppati da questo
ragasso http://members.chello.nl/~j.vreeken/se401/
farla girare è stata una piacevole avventura, forse la mia prima patch credo
applicata a linux, ma è stato un gioco, la cam non gira con gnomemeeting ed è
inservibile con tutti i porgrammi di video conferenza esistenti per  il
pinguino (daltraparte i driver sono sperimentali).
Ora voglio una webba seria, che funzioni e bene, sò di non chiedere troppo
anzi:)
Vi pongo questa domanda perchè sò che mi perderei (c'ho già provato ed è
successo) nello scegliere un modello su www.linux-usb.org, so che a
differenti marche di cam corrisponde uno stesso chipset e medesimi driver,
non voglio rischiare, non me lo posso permettere, voglio una cam che funzioni
SICURAMENTE.

PS.fra l'altro la web che ho ora in windows non è neanche compatibile con
msn...va beh lassiam perdere...

Grazie!:)

--
Felipe