downgrade

ciao a tutti
ho installato Kde3.4 dal repository postato su questa
lista. tutto andava bene (quasi, in realtà alsa mi ha
dato un sacco di noie), ma ultimamente è diventato
instabile, fino a che questa mattina mi ha abbandonato
del tutto: non parte più nulla, a volte va in kernel
panic...

è possibile fare il downgrade dei pacchetti?
ho provato a rimuovere i pacchetti manualmente, ma
sono tantissimi e molto spesso dpkg mi da svariati
errori (ci devono essere troppe dipendenze
incrociate...)... l'altra idea che avevo (ma non so
come fare) è stata di editare la lista dei pacchetti
presa con dpkg --get-selections > lista , e poi volevo
dire a dselect di sincronizzarsi con quella lista
(cioè dove legge deinstall,, disinstalli), ma non c'è
stto verso, se gli dico di cancellare lui cancella
solo quelli in sospeso, ma non sincronizza le liste...

help!
grazie
ste

http://mail.yahoo.it