software gestire i profili in una wlan

come posso fare per gestire graficamente sul mi poratile i profili par accedere a diverse wireless lan?? ad esempio per impostare le wep key memorizandole, gli indirzzi ip da assumere nei diversi access point, le ocnfigurazioni per le diverse infrastrutture. ho provato kwifi, anche se non funziona malissimo, e da la possibilita di impostare piu profili, non riesce ad impostarmi la wep key corretta e non riesce ad abilitarmi la cifratura dei pacchetti. quindi e' da scartare. cosa mi consigliate??