Debian e sicurezza

Lo so che sicuramente questo è un argomento affrontato più volte,
ma la mia domanda è: per quanto riguarda la sicurezza, è meglio testing oppure unstable?

Leggendo su www.debian.org:
Un pacchetto verrà spostato in testing quando:
->	Deve essere stato in unstable per 10, 5 o 2 giorni
->	...
-> Deve avere meno bug release-critical, o lo stesso numero, della versione corrente in "testing" -> Tutte le sue dipendenze devono o essere soddisfatte dai pacchetti già in "testing

e quindi mi pare di capire che un pacchetto entra in unstable e poi, se risulta essere più stabile e tutte le dipendenze in fase d'installazione sono soddisfatte entra in testing

Ma su un'altra pagina leggo:

1) "testing" è una distribuzione generata automaticamente a partire dalla distribuzione "unstable"

2) per testing gli aggiornamenti di sicurezza non sono gestiti dal gruppo di sicurezza

anche se:

3) Il supporto ufficiale per questa distribuzione da parte del Team Debian per la sicurezza è iniziato il marzo 2005 (http://www.debian.org/releases/)

il che mi fa capire che gli aggiornamenti per la sicurezza (ammesso che non vengano gestiti dal Team per la sicurezza) per testing passano prima da unstable(immagino siano le patch degli sviluppatori del singolo software e non del team debian) con l'ovvia conclusione che fra le 3 distro, testing è l'ultima a ricevere tali aggiornamenti.

Come anticipato, immagino che di questo tema se ne sia già parlato parecchio; qualcuno mi potrebbe chiarire un po' le idee spiegando oppure suggerendomi qualche link?

Ringrazio tutti anticipatamente,
Syneus