Re: Far girare uno script ogni 10 sec

On Tue, 31 May 2005, Matteo Bigoi - Bigo! wrote:
>ho uno script che deve essere eseguito ogni 10 sec e non so bene come
>fare.. Fino ad ora e' andato con un brutale
>
>while [ 1 ]; do
>/usr/bin/mio_script
>sleep 10
>done

Preferirei:

    until the end; do
    /usr/bin/mio_script
    sleep 10
    done

Siccome [ dovrebbe essere un programma esterno (che si chiama test),
viene lanciato ogni volta. Invece, until prende un list "the end" che
non esiste, non esistendo da errore quindi l'until procede. E poi è più
leggibile no? :-)

"Per la precisione", lo script viene rieseguito dopo 10 secondi che è
finito, quindi se per esempio mio_script dura 2 minuti verrà rilanciato
dopo 2 minuti e 10 secondi dal primo run.

Riguardo alle curiosità, secondo me /usr/bin/mio_script è uno script per
controllare la posta su un mail server. Secondo voi ? (si accettano
scommesse a sto punto??) :-)

PS: Uso osd_mailplus che si collega periodicamente (60 secondi stavolta)
ad un pop e controlla. Se c'è posta nuova, vado di mutt -f
pop://mailserver. Usa le lib osd, che scrivono su schermo a mo' dei
controlli di un televisore (osd = on screen display). C'è pure un
plugin xmms per osd.