Re: controllare un server distante

3gp sono le connessioni della 3. ssh e uan buona idea. ioa desso lo controllo cosi perche non ho schermo ma in locale e un'altra cosa rispetto al remoto. ok lo metto su una porta alta.gia ho gli script per rialzare la portante in caso cade (fatto da me) per aggiornare l'ip (ddclient) e per riavviare tutti i servizi se dovesse spegnersi

ho gia dyndns. il server per ora va benissimo ed e completo al massimo (debian sarge) tuttavia devo spostarlo perche qui c'e' caldo e un ufficio separato dalla casa e' un ottima idea (rumore elettrico, prevenzione furti, sicurezza fisica (incendi etc.))

come posso fare l'autenticazione di ssh con una chiave, intendevi con una smart card?? (pipex_0604)