Far girare uno script ogni 10 sec

Salve a todos../
ho uno script che deve essere eseguito ogni 10 sec e non so bene come
fare.. Fino ad ora e' andato con un brutale

while [ 1 ]; do
/usr/bin/mio_script
sleep 10
done

Vorrei trovare un modo un po' piu' elegante e soprattutto ho paura che
con questo while vengano utilizzate troppe risorse. E' possibile? Lo
chiedo perche il pc e' il mio iBook e vorrei consumare meno batteria
possibile!
Avete idee?
Io avevo pensato a cron, ma non ho trovato nulla < di 1 minuto!

Ciao

		Bigo!

--
echo '16i[q]sa[ln0=aln100%Pln100/snlbx]sb20293A2058554E494Csnlbxq'|dc

         Registered Linux User # 365044
            http://dust.homelinux.org
    Please don't send me any Micro$oft attachments!