audio...

non ho molta conoscenza di come linux gestisce l'audio.. sinora non ne avevo mai sentito la necessità :-) al momento sul mio sistema viene riconosciuta perfettamente la scheda audio integrata. ho problemi con una webcam philips.. anche se vengono caricati i moduli usb_audio, gnomemeeting (installato con gnome 2.10 ora non sono su linux e non posso vedere la versione) non ne vuole sapere di vedermi i driver (vede solo i driver oss)

insomma mi sono reso conto di essere di una ignoranza abissale.. dato che sono incasinatissimo e al momento non ho tempo di fare ricerche, qualcuno è tanto buono da passarmi qualche link a documentazione per capire un poco come fare funzionare audio normale con audio usb, ma anche 'generale'?

grazie mille :-)

ciao ciao

Max