problema con i log di iptables !!!!

ciao a tutti,

ho un problema piuttosto  fastidioso con iptables su una debian che mi fa da
firewall per i server della mia università;

il problema è che in seguito alla rotazione del file di log (fatto da me con
uno script che stoppa syslog, svuota il file e fa ripartire il syslog)
iptables smette di loggare sia su syslog che su kern.log.....altra cosa
molto
fastidiosa è che tutti i log mi vengono buttati sul terminale (intendo
proprio sul monitor !!!!) su cui sto lavorando...
c'è una entry in syslog.conf aggiunta da me per vedere tutti i log
su /dev/tty8...ma dovrebbe fermarsi la !!

a questo punto vi chiedo un'altra cosa..... se volessi buttare tutti i log
che mi genera iptables su un'altro file, come posso fare ??

grazie a tutti !

marco