Ubuntu, WI-FI

Salve,

volevo installare debian sul mio sistema dove è presente una scheda wireless USRobotis PCI 5416 (USR805416). Il problema però è che debian si blocca nel riconoscimento del disco S-ATA … allora ho provato ad installare Hubuntu version 4.10 sapendo che è basta su debian ma sperando che fosse un po’ meglio accessibile ….

Tutto è filato liscio, ma le mie preoccupazioni sul WIFI si sono dimostrate essere fondate

In quanto benché il sistema di installazione riconosce la periferica WIFI e nonostante le indicazioni che ho fornite la rete non ne vuole sapere di funzionare … eppure ho dato correttamente il SSID e tutti i parametri … ho perfino tolto dal’AP l’accesso tramite WPA-PSK temendo che questo in qualche modo potesse dare intoppo, ma nulla da fare, la rete continua a non funzionare.

Sul sito della USR http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly&prod=5416

Ho trovato il link al driver per linux http://www.linuxant.com/driverloader/ che ho provato a scaricare e caricato su un floppy ho provato a montarlo su ubuntu per installare il driver … e non sono riuscito nemmeno in questo perché non riesco, nonostante sia riuscito ad attivare l’account root (tramite passwd –f root), a montare in nessun modo il floppy …

Mount /dev/fd0 /media/floppy –t vfat non funziona e nemmeno se volessi sfruttare il comando grafico “Computer” dal quale posso montare diverse periferiche tra le quali il cd rom(questo funzione) ogni volta che cerco di montare graficamente il floppy ottengo l’errore di file system non specificato…..

Qualcuno sa darmi una meno?