Re: modem

Ciao Sirtux,
e un cordiale saluto a tutti i partecipanti alla lista ....

On Fri, May 20, 2005 at 12:55:52PM +0200, Sirtux wrote:
> Ho una sarge con un modem us robotics correttamente configurato
> infatti parte fa il numero fischia come dovrebbe poi si incanta
> e dice segnale di linea assente... Cosa potrebbe essere?

Bisogna fare attenzione alla stringa di inizializzazione del modem che si
trova nel file etc/chatscripts/provider. La stringa di inizializzazione
dovrebbe essere ATZX3 o anche dopo ATZ, ATL1M1X3.

AT rappresentano i comandi del modem (ATttention), cosi in ATL1M1X3:
L1 significa altoparlante del modem a volume basso (Low),
M1 significa altoparlante acceso fino al momento della connessione,
X3 settare il modem per le linee europee (dato che di default e' settato
per le linee americane X4).

Au Revoire
Hugh hartmann