CPAN aiuto!!!

Ciao, sto combattendo contro CPAN.

Dovrei installare alcuni moduli perl e ho tentato di farlo costruendo
il pacchetto deb con
http://deb.riseup.net/development/cpan-debian-packages/

Che mi sambra un meccanismo pulito. Mi da' pero' degli errori. Allora
ho provato anche con CPAN, ma ottengo gli stessi errori.

cpan> test DBIx::TextIndex
CPAN: Storable loaded ok
Going to read /root/.cpan/sources/authors/01mailrc.txt.gz
CPAN: Compress::Zlib loaded ok
Going to read /root/.cpan/sources/modules/02packages.details.txt.gz
Warning: Your /root/.cpan/sources/modules/02packages.details.txt.gz
does not contain a Line-Count header.
Please check the validity of the index file by comparing it to more
than one CPAN mirror. I'll continue but problems seem likely to
happen.
Caught SIGINT
Warning: Your /root/.cpan/sources/modules/02packages.details.txt.gz
does not contain a Last-Updated header.
Please check the validity of the index file by comparing it to more
than one CPAN mirror. I'll continue but problems seem likely to
happen.
Got another SIGINT

Ho provato anche a riconfigurarlo, a cambiare mirror, ma davvero non
riesco a capire perche' e' cosi' rognoso...