Re: Backup su cd

On 5/25/05, Davide Lo Re <boyska@gmail.com> wrote:

> So che l'argomento e' stato trattato moltissime volte, ma il mio e'
> forse un caso un po' "particolare".
> Mi spiego: dovrei copiare su CD tutta la mia collezione di mp3.
> Trattandosi di 6 GB e' evidente che un solo cd non basta. Quindi
> dovrei fare una specie di backup incrementale.
> Il fatto e' che io NON voglio creare un archivio di 600 MB da mettere
> poi sul CD, in modo che poi quel cd lo possa ascoltare anche sul
> lettore MP3. I file dovrebbero quindi essere copiati con un semplice
> 'cp', o qualcosa di simile.

> [...]
soluzioni alternative te le puoi creare facilmente.
ti crei i cd con i tuoi mp3, ti crei un elenco di mp3 che sono gia
stati masterizzati e lo confronti con diff con i file presenti sul tuo
sistema. giochi un po di scripting eliminando i path assoluti e
lasciando solo quelli relativi al cd e alla dir dove sono nel tuo hd
(es eliminando /mnt/cdrom/ o /arhive/mp3/).
per la scrittura su cd puoi crearti una dir da dove preleverai i tuoi
file per la masterizzazione. non credo tu riesca a sfruttare la path
burn:/// che nautilus mette a disposizione.
ciao fabrizio