Re: Active Directory con Linux?

Carmine (Gianluca) Gargiulo wrote:
> Se ho capito bene quindi SAMBA mi darebbe la connettività (passatemi il termine)
> di AD (PDC) con inclusi servizi di sared file, print etc ed LDAP cosa fa
> precisamente: integrarsi per dare la possibilità di avere informazioni sugli
> utenti e le risorse?
> Non riesco a capire bene!

ad in verita' e' un servizio complesso che integra varie parti.
Tutti i servizi esistono gia' sotto unix da tempo, sebbene non siano
condensati in un unico software.

ldap serve per la gestione delle password, utenti, gruppi ed acl di
accesso ai servizi

La parte di aggiornamento degl indirizzi ip e dns lo fai con bind9+dhcpd3.

Se vuoi fare l'autodiscovery dei servizi devi usare slpd.

Samba da' le funzionalita' di un (p|b)dc. Ldap e' un contenitore di
informazioni, viene usato per distribuire le informazioni sugli utenti
ai vari (p|b)dc e agli altri servizi