installare su chiavetta USB

Bon!
Ho un portatile che permette il boot da usb.
Ho:
- installato un altro hd,
- installato linux,
- estratto l'hd, motato su cassettino usb, inserito in porta usb,
- fatto boot con knoppix,
- campiato i parametri (/dev/sdaX al posto di /dev/hdaX) del lilo sul
disco   usb,
- spento, rimesso hd (windows) originale

Fine.
Adesso posso scegliere, al momento del boot, se partire da usb (linux) o
da hda (win) e va tutto bene.

ORA: l'appetito vien mangiando... e grazie ad una chiavetta usb da 512M
o 1G, penso che potrei fare delle cosette interessanti.

Tipo: