Re: Reply-To: Era: [OT] - Brevetti news

int wrote:

> Faccio una domanda. È lecito, sono libero di impostare il mio Reply-To
> alla lista, senza andare contro le aspettative di qualcuno? Dalle
> discussioni in archivio, avevo visto che le argomentazioni riguardavano
> più che altro quelli che mettevano Reply-To uguale al From, cioè non
> questo mio caso in cui imposto Reply-To alla lista.

Hmmm, sebbene preferisco che tu decida per te stesso come ti trovi più
comodo :) in realtà facendo così quando io voglio risponderti in privato mi
ritrovo nel campo "a" l'indirizzo della lista. E' banale fare un copia e
incolla del tuo privato - e del resto io su altri NG (e in questa risposta
perchè ho cliccato su "rispondi al mittente" :)) non tengo il mio vero
indirizzo nel from e costringo chi mi vuole rispondere in privato a togliere
il RE.MOVE quindi "rompo" esattamente quanto te col reply to.

C'è in effetti un problema, ma prima di dirlo riporto una citazione del
manuale di mailman:

"Beware! Reply-To: munging is considered a religious issue and the policies
you set here can ignite some of the most heated off-topic flame wars on your
mailing lists. We'll try to stay as agnostic as possible, but our biases may
still peak through."

L'unico problema con il "tuo" modo di usare il reply-to è che se uno non lo
nota potrebbe cliccare su "rispondi al mittente" e mandare la mail in lista,
magari con risposte personali.

In effetti cercando su google "reply-to header" il primo messaggio che si
trova dice esattamente la stessa cosa:

==========
http://www.unicom.com/pw/reply-to-harmful.html

It Adds Nothing

Reply-To munging does not benefit the user with a reasonable mailer. People
want to munge Reply-To headers to make "reply back to the list" easy. But it
already is easy. Reasonable mail programs have two separate "reply" commands:
one that replies directly to the author of a message, and another that
replies to the author plus all of the list recipients.

It Makes Things Break

If you use a reasonable mailer, Reply-To munging does not provide any new
functionality. It, in fact, decreases functionality. Reply-To munging
destroys the "reply-to-author" capability. Munging makes this command act
effectively the same as the "reply-to-group" function. We haven't added
anything new, we've only taken away. Reply-To munging is not merely benign,
it is harmful. It renders a useful mail capability inoperative.

Cmq a te la decisione, visto che come già detto sei tu che scegli cosa
scrivere in una mail :)

Ciao

Vincenzo