Re: hardware di m...

Massimo Ciollaro wrote:

Per farla funzionare sotto debian devi installare gphoto2 che supporta sicuramente la tua macchina (ho visto nella lista delle macchine supportate). Ti puo' essere utile installare anche gtkam, che e' l'interfaccia grafica di gphoto2.

L'unico problema che ho sotto debian, e' che devo usare gtkam (e quindi gphoto2) da root, altrimenti la macchina non viene vista. Di questo problema se ne parlo' un po' in lista (mandai una email alla quale ebbi pure una risposta), deve essere un problema di permessi sulla porta usb, quindi in qualche modo si dovrebbe poter risolvere.

Io ho una powershot A40, ho risolto seguendo le indicazioni indicate in questa pagina
http://www.debianizzati.org/modules/wfsection/article.php?articleid=44

ambro