Re: woody & SCSI

> la macchina su cui ho installato non ha componenti SCSI e vorrei evitare che
> al boot il sistema carichi il moduli e ogni volta cerchi controller e dischi
>
> è possibile farlo senza dover ricompilare il kernel ?

Beh, direi di si'...

1. se questi moduli sono presenti nella immagine di boot, initrd, devi
rigenerarla escludendo quei moduli (non so bene come fare, un buon
inizio potrebbe essere la man-page di mkinitrd)
2. se, invece, quei moduli vengono caricati "a mano" (diciamo cosi')
dai un occhio ai file /etc/modules e /etc/modules.conf. In debian c'e'
un comando per aggiornare la lista dei moduli da caricare all'avvio,
update-modules che aggiorna il file /etc/modules.conf.

Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/index.html