Re: Default Grub in update kernel

On Monday 16 May 2005 23:23, Luca Botti wrote:
> Salve a tutti,
>
> i package kernel-image aggiornano in automatico i file di GRUB in modo da
> poter testare il kernel appena installato abbastanza facilmente.
>
> Come parametri a riga di comando sul mio portatile uso delle differenze
> rispetto allo standard (es vga=0x346).
>
> C'è un modo per poter far aggiungere questi parametri in automatico durante
> l'installazione dei kernel suddetti?

guardando il file di configurazione di grub (/etc/grub/menu.lst) noti una
sezione del genere:

## ## Start Default Options ##
## default kernel options
## default kernel options for automagic boot options
## If you want special options for specifiv kernels use kopt_x_y_z
## where x.y.z is kernel version. Minor versions can be omitted.
## e.g. kopt=root=/dev/hda1 ro
# kopt=root=/dev/sda2 vga=791 ro

non rimuovere il commento alla variabile kopt, ma modificala solo...
cmq, nel file c'è spiegato tutto ^_^'

> Grazie
ciauuu

--