Re: Limitare la velocità delle pipe

Il giorno lun, 16/05/2005 alle 00.39 +0200, Vinz486 ha scritto:

> Perchè l'ultimo " | comando " spara i dati via rete.
>
> Tali dati DEVONO viaggiare ad una precisa velocità.
>
> Sono dati binari, quindi contare le righe non ha senso.

dopo un bell' "apt-cache search buffer"

ho scoperto che c'è un pacchetto chiamato buffer che fa il buffering a
blocchi con delay personalizzato, e inoltre che

man man |buffer -b 2 -s 10 -u 100000

fa un bell'effetto terminalone vecchio stile. Il 10 è il numero di
caratteri in un blocco, l'1 il numero di blocchi (può fare
double-buffering ma a te non serve) e il -u è la pausa fra un blocco e
l'altro. Neanche così regoli davvero la velocità (se l'input va più
lento, la pausa viene messa comunque anche se non servirebbe) ma
dovrebbe essere quello che ti serve

V.

--
Per rispondermi in privato per favore usate vincenzo_ml at yahoo dot it
To send me a private reply please use vincenzo_ml at yahoo dot it