Re: Log

Oppure :> mioLog
Cancella tutto il contenuto

CIao.

Matteo Confente wrote:

La domanda è sicuramente banale ma non ho ancora trovato una soluzione con google perciò chiedo in lista. Un programmino da linea di comando ha molti output sullo schermo (e di continuo), così ho redirezionato il tutto in un file che ho battezzato log, questo per poter leggere ciò anche in remoto da un'altra macchina (in remoto con ssh il comando cat /dev/vcs1 non basta perchè lo schermo non contiene tutti i messaggi che mi interessano...). Fin quì tutto ok ma subentra un altro problema. Il file di log cresce in maniera smisurata e devo perciò svuotarlo molto ma molto spesso. Quindi mi servirebbe un comando per svuotare tale file in modo però che l'output del programma sopracitato continui a finire in tale file. Poi farei eseguire il tutto periodicamente con cron. Ma qual'è, se esiste, il comando che esegue lo svuotamento? Se cancello il file log, o se lo apro con un qualche editor cancello tutto e salvo, poi non viene più accodato nessun messaggio in tale file... Come si fa?
Grazie.

Mi rispondo da solo perchè ho trovato. Basta dare un cat /dev/null > /percorso/log a patto di aver dato in precedenza un >> e non > per quanto riguarda la scrittura dei log. Quindi scusate il disturbo. Ciao.