Re: Squid e problema client

On Friday 13 May 2005 19:23, Pol Hallen wrote:
> Salve a tutto il gruppo,
ciauuu!

> ho installato squid, e con iptables ho negato l'accesso diretto a
> internet (se non attraverso il proxy).
>
> La domanda: devo riconfigurare tutti i client impostando manualmente il
> proxy oppure c'e' una soluzione migliore? (magari qualcosa di
> automatico) ;-)
beh, o come ti è stato detto, tramite il trasparent proxy, oppure utilizzando
il proxy.pac
http://cache.garr.it/proxypac.html
utile soprattutto se in futuro dovrai cambiare quelche cosa...

La cosa sembrerebbe passabile ai browser in modo automatico...
http://merlino.merlinobbs.net/Squid-Book/HTML/sec-dhcp-e-conf.html
http://cache.garr.it/wpad.html
ma non ho mai provato =(

> Grazie a tutti per l'aiuto :-)