Re: Certificati di sicurezza

On 5/13/05, Pathineken <pathineken@yahoo.it> wrote:
> Io mi riferivo,ai certificati di autenticità dei
> siti, perchè avevo visto che in firefox, come in altri
> browsers se ne possono importare, non mi riferivo
> minimamente a certificati di firma digitale o cose del
> genere, quindi mi chiedevo come saperne di più.
vale lo stesso discorso fatto in precedenza. Se ti serve un
certificato di autenticità per un sito allora devi rivolgerti ad una
certification authority riconosciuta che emetta un certificato di
autenticità, che provvederai a depositare sul tuo server web. qualora
in visitatore utilizzi il protocollo https il browser gli chiede se
vuole esaminare il certificato in questione, e in caso positivo il
browser provvede a interrogare le directory services della CA che ha
emesso il certificato per vedere se è valido o se è stato revocato.
dopodichè l'utente può decidere se considerare, sul suo computer
solamente, attendibile il certificato o meno.
ciao fabrizio