Re: kernel-image-2.6.8-2-686-smp e sata

giovedì 12 maggio 2005, alle 12:28, fabrizio mancini scrive:

> Mi spiego: il sistema mi riconosce il disco sata solo se il supporto
> per sata è compilato staticamente dentro il kernel e non come modulo.
> se lo carico come modulo si pianta tutto come da te descritto....
> di piu nin zo però!

Beh, se ci pensi è ovvio: come fai a caricare un modulo dal disco SATA se
il kernel quel disco non lo riconosce? :) È come cercare di aprire una
stanza chiusa a chiave... ma la cui chiave è dentro la stanza stessa! :-)

Quindi, o dentro al kernel, o (forse) nell'initrd (ma non lo uso, quindi su
quest'ultimo punto non posso garantire).

Gabriele :-)

--
http://poisson.phc.unipi.it/~stilli/               ICQ UIN: 159169930
[HT] Lothlorien F.C. (51042, V.202)               #156 Club dei Mille