smbmount

Ciao a tutti.
Ho debian che si connette a un gentoo via smbmount.
Funziona tutto solo che non mi mappa correttamente i permessi di file.
esempio:

smbmount //server.host/apache /mnt/server/apache/ -o username=apache,password=miapassword,uid=1000,gid=100 rw

Mi viene montato correttamente nella dir mnt..apache ma i parametri uid e gid vengono ignorati. Viene mappato secondo l'uid e gid della macchina remota sulla macchina locale e non udi 1000 e gid 100 come dovrebbe.

Prima gentoo-gentoo funzionava correttamente quindi non credo sia un problema di config di gentoo. Ho provato a ricompilare il kernel staticamente: SMB e CIFS ma ottenere cambiamenti.

Qualche idea?

grazie,
kimbuba.