Re: [sid] Pacchetti marcati "rc"

On Wednesday 11 May 2005 19:24, Gabriele Pongelli wrote:

> cosa indica la denominazione rc?
> pacchetti da piallare?

l'output di
dpkg -l kdebase
Desired=Unknown/Install/Remove/Purge/Hold
| Status=Not/Installed/Config-files/Unpacked/Failed-config/Half-installed
|/ Err?=(none)/Hold/Reinst-required/X=both-problems (Status,Err:
uppercase=bad)
+++-================-================-================================================
ii  kdebase          3.4.0-0pre3      base components from the official KDE

è molto significativo...

In pratica sono i pacchetti Removed, ma con Config-files ancora presenti nella
directory /etc (normalmente)...

quindi, a meno che non si debba conservare i file di configurazione per motivi
'affettivi' od utilitaristici (modifiche importanti) è possibile piallarli
tranquillamente!

se poi vuoi fare tutto in un comando solo...

# dpkg --purge `COLUMNS=300 dpkg -l "*" | egrep "^rc" | cut -d\ -f3`

(http://www.debianizzati.org/modules/wfsection/article.php?articleid=22)

> Thanks!
spero di aver dato qualche chiarimento =)

ciauuu

--
  ~~>MaXeR <~~
Web:  http://www.knio.it