Re: Ree: Dubbi filosofici [era: disco esterno usb]

On Wednesday 11 May 2005 17:02, Felipe Salvador wrote:

> il discorso link mi interessa molto, per un altro motivo tempo fà avevo
> creato un link dal lettore DVD /dev/hdb a /dev/dvd per mplayer....ho notato
> però che il link viene cancellato al riavvio del PC...in poche parole è una
> soluzione temporanea?

Presso questa pagina:
http://www.reactivated.net/writing_udev_rules.html
è visibile una guida ben fatta per modificare le 'rules' di udev...

in soldoni, una cosa del genere dovrebbe andare...

KERNEL="hdb", NAME="dvd"

dovrebbe andare più che bene...
se invece vuoi un link, puoi sostituire NAME con SYMLINK

KERNEL="hdb", SYMLINK="dvd"

ciauuu

--
  ~~>MaXeR <~~