Re: Limitare la banda.

On 5/10/05, Matteo Confente <m.conf@aliceposta.it> wrote:
> Uno dei computer della mia rete locale lo uso come client bittorrent.
> Questo però si beve tutta la banda così gli altri utenti vogliono
> uccidermi...
> Ho installato webmin e relativo modulo per iptable ma non so come
> configurarlo. Qualcuno potrebbe spiegarmi come si fa? O indicarmi una
> guida non esageratamente difficile? Grazie. Ciao.
i client bittorrent dovrebbero gia avere una impostazione che permette
la limitazione della banda direttamente da software. Perlomeno quello
che uso io, Azureus, ce l'ha se guardi in basso a dx della finestra.
altrimenti iptable credo ti serva a ben poco, poichè funziona da
firewall e non da traffic shaping.
dovresti compilare il modulo del kernel e cercare info sul traffic
shaping o qos non mi ricordo sinceramente come si chiama.
ciao fabrizio