problema cups

Salve a tutti,

E' il primo messaggio che scrivo e mi scuso per eventuali errori di forma, Scrivo perchè ho un problema mai avuto prima con debian; installando la sarge (kernel 2.6.11.7) ho un problema con cups nel senso che la stampante viene riconosciuta (epson C 44+), vengono caricati i moduli ecc..

lsmod:
lp                      8260  0
analog                 10272  0
parport_pc             26692  1
parport                20800  2 lp,parport_pc
ehci_hcd               29064  0
ohci_hcd               19208  0
usbcore               105976  5 usblp,ehci_hcd,ohci_hcd,ndiswrapper
usblp                  11264  0

lsusb:
Bus 003 Device 001: ID 0000:0000
Bus 002 Device 004: ID 04b8:0005 Seiko Epson Corp. Stylus Printer
Bus 002 Device 001: ID 0000:0000
Bus 001 Device 001: ID 0000:0000

ma quando la configurao tramite http://127.0.0.1:631 apparentemente sembrerebbe tutto corretto ma quando provo a stampare sia da openoffice sia da kwrite ecc.. ottengo:

Error:
client-error-not-possible

Onestamente non capisco il problema, visto che con altre distro tipo slackware,archlinux (utilizzando lo stesso kernel che ho messo a debian) che usano versioni diverse di cups (1.1.23 e 1.1.23-3 mentre debian 1.1.23-10) non ho alcun problema a stampare. Spero che qualcuno più esperto mi sappia dare un aiuto/consglio, perchè purtroppo anche cercando su google non ho trovato nulla che risolvesse il mio problema.

Ringrazio Anticipatamente,

Buona Domenica.