pci a caldo in server ibm

ho un server ibm netfinity 700 m10 che dovrebbe darmi la possibilita di cambiare o aggiongere schede pci "a caldo", ma non so come abilitare questa funzione sotto linux. sul manuale ibm era spiegato come farlo da windows, ma non so porpiro cosa andare a modificare sotto linux. esiste un qualche comando, un programma, un modulo del kernel che posso abilitare per questa funzione. inoltre per utilizzare un controller raid pci bisogna abilitare particolari moduli nel kernel, e necessario riavviare per riconoscere gli hard disk e il controller e per configurarlo??

grazie in anticipo,
shellcode